R

Retail 4.0


Il Retail 4.0 è l’ultima frontiera della distribuzione multicanale (o omnicanale). I diversi format sfruttano il mondo fisico e il mondo virtuale, il cloud e la mobility, scegliendo sempre più spesso soluzioni ibride e convergenti. Si compra online e si ritira in store, si sceglie in store e se la merce non c’è si ordina online, si acquista in rete ma se l’oggetto non piace si va in negozio a restituirlo. I negozi, sempre più connessi e comunicanti, offrono ai clienti varie formule per consultare le informazioni online: totem, tablet, specchi e pareti interattive ma anche app e soluzioni come Qr code e beacon.


  • CheckBonus, l'app di marketing di prossimità raccoglie 2 milioni
  • CheckBonus, l'app di marketing di prossimità raccoglie 2 milioni

    14 Nov 2016

    di

    Condividi
  • Outfittery, una startup che vale 20 milioni di investimento
  • Outfittery, una startup che vale 20 milioni di investimento

    22 Ago 2016

    di

    Condividi
  • Maison Academia, la moda italiana diventa community
  • Maison Academia, la moda italiana diventa community

    30 Lug 2013

    di

    Condividi
Pagina 1 di 1


  • Archivio Newsletter

  • Newsletter
    Iscriviti alla newsletter settimanale di EconomyUp!

    Ogni domenica le news, gli approfondimenti e le interviste di EconomyUp.

    Cliccando su "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER", dichiaro di aver letto l' Informativa Privacy e di voler ricevere la Newsletter.

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Innovazione
  • popopopopopopop
  • news

    Innovazioni nell'Agrifood: Personal Computing e Soluzioni di Backup per un Futuro Sostenibile

    15 Gen 2025

    di Rosario Caci, Bernardo Di Miceli, Tomas Prifti, Paolo Rossi e Chiara Trovato

    Condividi
SmartMobilityUp
  • immagine_evento_verticale
  • DIGITAL TRANSFORMATION

    Harley-Davidson, come reinventare un mito con cloud, intelligenza artificiale e IoT

    01 Apr 2024

    Condividi
Senza categoria
  • Tito
  • OCC

    Tito

    22 Apr 2025

    di Nuovo Cognome e Chiara Trovato

    Condividi