InsuranceUp

Nasce Waymo, società di driverless car lanciata da Google

È uno spinoff del progetto Google-car e si occuperà di portare le auto senza conducente nel mercato dell’industria automobilistica

Pubblicato il 14 Dic 2016

Nasce Waymo, società di driverless car lanciata da Google

Si chiama Waymo (che sta per Way forward in Mobility) ed è la nuova società dell’industria automobilistica che si occuperà di portare sul mercato le auto senza conducente. Più precisamente si tratta di uno spin-off del progetto Google Car, e infatti a mettere in piedi la società è stato proprio Big G.

«Da quando il progetto è cominciato in Google nel 2009 – si legge sul sito di Waymo – abbiamo accumulato l’equivalente di oltre 300 anni di esperienza di guida umana, in gran parte su strade cittadine. Questo si aggiunge a 1 miliardo di miglia che la nostra auto drivelerss ha guidato solo nel 2016».

«Il team di Waymo è convinto che siamo molto vicini a portare ad un sacco di gente verso una nuova mobilità», ha detto il CEO di Waymo John Krafcik a un recente evento di presentazione a San Francisco, come riporta Business Insider. «Ci stiamo avvicinando. Ci stiamo preparando. E vogliamo dirlo al mondo».

Continua a leggere su InsuranceUp

How useful was this post?

La tua opinione è importante per noi!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Meno recenti
Più recenti Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Articoli correlati